sfondo (1)

Revisione del testo

Essere gli autori di un testo ci impedisce di esserne anche dei giudici imparziali. Abbiamo letto, riletto, tagliato, riscritto, rivisto, riletto, riscritto e ancora riletto così tante volte che non sapremmo nemmeno più dire cosa abbiamo messo nel libro e cosa è solo rimasto nella nostra testa.
Per questo lo sguardo di una persona esterna è quello di cui il tuo testo ha bisogno per migliorare.

Ci sono diversi livelli di intervento, dal più superficiale, che è la correzione di bozze e che si limita a correggere refusi e problemi di formattazione in un testo già quasi pronto per la stampa, fino all’editing strutturale che suggerisce (non impone, non riscrive, non stravolge) all’autore quali parti ampliare, quali scene tagliare, come rendere più coerenti i personaggi e le loro motivazioni, con quali interventi sarebbe possibile rendere più equilibrata e interessante la storia.

Revisione del testo: se hai già scritto un libro e vorresti migliorarlo il mio servizio di revisione è quello di cui hai bisogno.

Costo del servizio: 1€ a cartella di 2.000 battute per la correzione di bozze fino a 4€ a cartella per un intervento più approfondito

Il tuo testo ha bisogno di una revisione? Scrivimi all’indirizzo: silviapillin@gmail.com, raccontami chi sei, cosa hai scritto e come pensi io possa aiutarti. Tieni conto che il servizio di revisione strutturale è riservato ai libri per ragazzi, quelli che conosco meglio e su cui sono sicura di poter dare un contributo professionale e competente.

La prova di revisione sulle prime 3 cartelle del testo è gratuita.